Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Conoscenza cracker

Come poteva non esserci questa sezione? Negli ultimi anni la parola hacker è stata infangata più di una volta.. disinformazione, ignoranza.. Questa sezione è interamente dedicata all\'hacking, come stile di vita e modo di essere. Tutto ciò che riguarda l'hacking: filosofia, storia e tanto altro.

Moderatori: Gruppo Admin, Gruppo Mod

Conoscenza cracker

Messaggioda Solid_Bull » 21/09/2012 - 14:19

Spero di non aver ripreso un argomento già discusso,ma mi sembra di no..volevo sapere quali sono le differenze di conoscenza tra un cracker e un hacker?per spiegarmi meglio:l'hacker è più specializzato nella programmazione e il cracker nell'infrangere i protocolli o conoscono entrambi le stesse cose,ma cambia il modo di porsi?
Non mettetemi le solite risposte tipo differenze hacker/cracker/lamer ecc..ce ne sono a migliaia in internet e non danno un granchè di risposta.
Grazie

Solid_Bull
Solid_Bull
Utente
Utente

Re: Conoscenza cracker

Messaggioda Style { HdS619 } » 21/09/2012 - 14:25

Si se ne è già discusso, ad ogni modo la differenza tra hacker e cracker non è sulle conoscenze ma sull'utilizzo che ne viene fatto delle stesse, quindi nello scopo per cui si utilizzano.
Il mio sito personale

Without freedom of choice there is no creativity.
Without creativity, there is no life.

---
Ogni volta che usi un goto un unicorno muore. - Flame Alchemist
Style { HdS619 }
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Solid_Bull » 21/09/2012 - 14:28

Scusate allora se l'ho ripreso..ok quindi le conoscenze sono le stesse ma cambia solo il modo in cui le usano!grazie

Solid_Bull
Solid_Bull
Utente
Utente

Messaggioda Rom3oCrash » 21/09/2012 - 18:21

visto che come hai detto in giro ci sono un sacco di discussioni a riguarda cercherò di essere il più diretto possibile per non stare qui tutta la notte a riscrivere la divina commedia.
allora il cracker aspira ad essere un hacker ha una vasta conoscenza nel campo della web sacurity ma non sa programmare, quindi per attirare l'attenzione va in giro a bucare siti, quindi ricapitolando posiamo dire che un cracker e un lamer che sa cosa fa.

se non ti va bene ti ricordo che questa è la mia opinione quindi si prega chi leggerà questo messaggio di non rompere perché non mi interessa aprire una discussione sul argomento :)

spero di non essere sembrato uno a cui non piacciono i cracker xD
init1.it
ogni 2 parole c'era un figlio di puttana in mezzo xDD

«C’è chi si gode la vita, c’è chi la soffre, invece noi la combattiamo».
Rom3oCrash
Utente
Utente

Messaggioda Style { HdS619 } » 21/09/2012 - 18:49

Rom3oCrash ha scritto:il cracker aspira ad essere un hacker [..] ma non sa programmare, quindi per attirare l'attenzione va in giro a bucare siti [..] spero di non essere sembrato uno a cui non piacciono i cracker

Ma.. O_o.. Ci sono dei contraddittori oltre al fatto che non penso proprio che il cracker aspiri a diventare un hacker.

1) Il cracker non aspira a diventare un hacker, il cracker sfrutta vulnerabilità varie per vari motivi completamente differenti dall'etica hacker ( ovvero non per testarne la sicurezza, o curiosità ma per esempio: far danni, rubare informazioni più o meno sensibili & company ) il cui scopo comunque è avere un tornaconto.
2) Se non sa programmare come "li buca i siti" ? Per bucare un sito, un server o in generale un sistema informatico puoi sfruttare anche vulnerabilità non proprie del sito stesso ma dei servizi che girano su di esso ( spesso capita che un sito viene "bucato" non per errori del sito stesso ma per falle nel sistema sottostante, webserver & company ), quindi per trovare queste falle ( come dimostra la sezione exploit di questo sito senza andar lontani ) bisogna conoscerla e anche bene la programmazione ( per esempio per crackare qualche programma.. devi anche fare del reverse engineering )..
3) Spero di non essere sembrato uno a cui non piacciono i cracker equivale a dire "spero di essere sembrato uno a cui piacciono i cracker" ? Sicuro di voler intendere questo?
Il mio sito personale

---
Style { HdS619 }
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Rom3oCrash » 21/09/2012 - 19:09

mah come ho detto il cracker io lo vedo come un lamer con delle conoscenze in più (anche se in certi casi sono ben preparati)
con "i cracker aspirano a diventare hacker " intendo dire che vogliono far credere alla gente che sono dei hacker,e nel campo della programmazione sanno solo quello che ha a che fare con il cracking, quindi non si può dire che sono dei gran programmatori
per il terzo punto non so cosa dire l'ho detto perché mentre scrivevo mi sembrava di essere tropo serio (sono annoiato ed il mio cervello ha attivato l'autocazzeggio xD ), poi a me piace la web security non capisco perché una persona a qui piace questo argomento deve per forza essere identificato come cracker
init1.it

Rom3oCrash
Utente
Utente

Messaggioda Style { HdS619 } » 21/09/2012 - 19:18

Rom3oCrash ha scritto:con "i cracker aspirano a diventare hacker " intendo dire che vogliono far credere alla gente che sono dei hacker

Mah, penso che ai cracker non freghi nulla della gente, più che altro è la gente che tende ad identificarli in quel modo non conoscendo appunto la differenza tra hacker e cracker.

Rom3ocrash ha scritto:e nel campo della programmazione sanno solo quello che ha a che fare con il cracking, quindi non si può dire che sono dei gran programmatori

Si ma quello che ha a che fare con il cracking comprende di tutto di più perchè anche districarsi nell'intrusione in un qualche sistema informatico ci sono diversi problemi da affrontare che non sono soltanto la ricerca della falla. Oltretutto i cracker sono anche coloro che creano ed utilizzano ( mentre i lamer utilizzano e basta perchè incapaci di creare ) vari tipi di programmi sotto il nome di spyware, malware, trojan & company. Che oltre al lato "web" c'è anche il problema di inserirsi all'interno di altri programmi, nascondersi o altro.. insomma la programmazione la usano a 360° se devono creare roba seria ( ad esempio botnet ).

Rom3ocrash ha scritto:a me piace la web security non capisco perché una persona a qui piace questo argomento deve per forza identificato come cracker

Infatti non puoi essere identificato come cracker solo perchè ti piace la websecurity, un conto è se studi la websecurity e magari crei programmini o fai dei test per verificare la sicurezza di un sistema informatico o per curiosità entrare da qualche parte. Un altro conto è invece se studiando la websecurity sfrutti le conoscenze che hai per chessò andare a rubare numeri di carta di credito per usarli e far soldi.. questa seconda cosa ti fa entrare nella categoria cracker ( o lamer se per farlo usi roba fatta da altri ), se li rubi e poi non li usi o vendi o roba simile ma semplicemente dimostri a te stesso o agli altri che quei dati sono sensibili allora entri più nella categoria hacker.
Ultima modifica di Style { HdS619 } il 21/09/2012 - 22:30, modificato 1 volta in totale.
Il mio sito personale

---
Style { HdS619 }
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Rom3oCrash » 21/09/2012 - 19:50

ti fa piacere dire tutto il contrario di quello che dico io ? xD
comunque non si può dire che un cracker abbia le stese conoscenze di un hacker
ma ogni persona ha un punto di vista delle cose diverso anche se quello che dici tu è giusto
quindi tu sei nabbo io sono pro i cracker sano fare un sacco di cose ma sono malvagi e ora vado a mangiarmi le fonzie :P
init1.it

Rom3oCrash
Utente
Utente

Messaggioda Style { HdS619 } » 21/09/2012 - 22:11

Rom3oCrash ha scritto:ti fa piacere dire tutto il contrario di quello che dico io ? xD

Si

Postilla: Si, se sbagli e io ho ragione :badgrin: xD

Rom3oCrash ha scritto:comunque non si può dire che un cracker abbia le stese conoscenze di un hacker

Cracker è equivalente a "Hacker Black Hat" mentre hacker in esteso sarebbe "Hacker White Hat" quindi la differenza è nel cappello XD a parte gli scherzi la differenza non c'è come dicevo cambia lo scopo per cui si usano le conoscenze.

Per concludere cito uno dei padri fondatori di questo luogo:
viewtopic.php?f=13&t=2289

wicker25 ha scritto:Il Cracker

Sempre negli anni '70, quando la criminalità informatica iniziò a farsi sentire, gli Hacker coniarono il termine "Cracker", conosciuto anche come "Hacker Black Hat" (in contrapposizione a quelli White), per differenziarsi da un altro gruppo di persone che, a differenza loro, utilizzavano le proprie conoscenze informatiche per danneggiare i sistemi e magari guadagnarci qualcosa.
Il Cracker di oggi è solitamente un criminale, un truffatore, una persona che ha distorto il significato originario del termine "Hacker" o, nel significato più nobile del termine "Cracker", una persona che si sente autorizzata a fare ciò che vuole, anche se potrebbe danneggiare qualcuno.
Il mio sito personale

---
Style { HdS619 }
Gold Member
Gold Member

Torna a Filosofia Hacker