Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Acquisire e mantenere conoscenze

In questa sezione avverranno le discussioni sulla scienza e sulle arti. Si possono chiedere pareri e spiegazioni o postare i propri pensieri a riguardo di un argomento. Qui potete postare spiegazioni su un qualsiasi argomento: matematica, chimica, lingue etc...

Moderatori: Gruppo Admin, Gruppo Mod

Messaggioda Flame_Alchemist » 22/12/2009 - 22:30

scrubs

Io questo sinceramente lo trovo un po' difficile da seguire in inglese, nonostante abbia visto la serie 7, 8 e stia vedendo la 9 (quindi dovrei essere abbastanza abituato alla parlantina). Certi personaggi parlano molto velocemente e si mangiano le parole, come il dottor Cox, Denise, e nella nuova serie l'australiana (preferisco concentrarmi più sulla sua figura che sulle sue parole, ad essere sincero, e forse questa è una ragione). Un'altra serie che ho seguito in inglese è Dead Like Me.
Un'altra serie abbastanza carina, dello stesso regista di Dead Like Me (e sia il genere che la regia sono molto simili) è Pushing Daisies.
Poi ci sono i cartoni. Futurama, American Dad, Family Guy, The Cleveland Show, South Park, e così via.
To iterate is human, to recurse, divine. — L. P. Deutsch
I could be bound in a nutshell and count myself as a king of infinite space (Hamlet)
Non era proprio un genio – pensava che la figura che lui tracciava sul suo fianco nudo dopo il sesso fosse il numerale 8, per dare un'idea. — D. F. Wallace

N = 1 ==> P = NP [compscient]
Flame_Alchemist
Gold Member
Gold Member

Messaggioda The_source » 23/12/2009 - 16:32

auron ha scritto:Dal canto mio, consiglio my name is earl :p

spettacolare, dovrò cercarmelo!! :) però devo dire che anche big bang theory mi ispira!! :D
Immagine

"Il destino di un uomo è il suo carattere"
citazione da -Semplicemente irresistibile-
The_source
Utente
Utente

Re: Acquisire e mantenere conoscenze

Messaggioda The_source » 10/02/2010 - 13:37

Rispolverando un attimino il topic volevo porre un'altra domanda.. Se ascolto una trasmissione senza cuffie capisco così così, mentre se la ascolto con le cuffie raddoppio praticamente la mia capacità di comprensione! :shock: E' normale? Se si, quindi mi dovrei abituare ad ascoltare in entrambi i modi?
Immagine

The_source
Utente
Utente

Messaggioda mamo139 » 10/02/2010 - 13:55

The_source ha scritto:Rispolverando un attimino il topic volevo porre un'altra domanda.. Se ascolto una trasmissione senza cuffie capisco così così, mentre se la ascolto con le cuffie raddoppio praticamente la mia capacità di comprensione! :shock: E' normale? Se si, quindi mi dovrei abituare ad ascoltare in entrambi i modi?

si è normale... c'è poi una differenza abissale fra l'ascoltare dal vivo due persone che parlano e sentirle in tv. Io con dei miei amici di Londra dal vivo capivo tutto mentre parlare al cellulare era un incubo, capivo si e no il 50% :roll:

ho notato che ad esempio aiuta tantissimo ridurre al minimo i bassi delle casse del pc.
bw|Clan @ http://www.bravewarriors.eu/
http://mamo139.altervista.org
mamo139
Gold Member
Gold Member

Messaggioda The_source » 11/02/2010 - 10:10

Ma quindi mi stai dicendo che il giorno che capirò tutto sentendo parlare la tele capirò benissimo anche quando dovrò parlare con una persona, o il contrario?? :D
Immagine

The_source
Utente
Utente

Messaggioda mamo139 » 11/02/2010 - 10:17

The_source ha scritto:Ma quindi mi stai dicendo che il giorno che capirò tutto sentendo parlare la tele capirò benissimo anche quando dovrò parlare con una persona, o il contrario?? :D

quando capirai la tele capirai ancora meglio le persone dal vivo. quando capirai dal cellulare capirai alla perfezione le persone dal vivo :D
ovviamente ci sono gli accenti e alcuni di quelli neanche i madrelingua li capiscono.
vuoi un esempio rincuorante?? un mio amico americano è andato al cinema a guardare Sherlock Holmes e mi ha detto che si è perso delle gran frasi per via dell'accento troppo british :lol:

ps: mi hai fatto venire voglia di provare le cuffiette, ieri ho provato ed è stato fantastico!! anche io capisco molto meglio dalle cuffiette che dalle casse del pc :D
comunque se ascolti dalle casse del pc ricordati di togliere i bassi.
mamo139
Gold Member
Gold Member

Messaggioda The_source » 11/02/2010 - 11:49

mamo139 ha scritto:quando capirai la tele capirai ancora meglio le persone dal vivo. quando capirai dal cellulare capirai alla perfezione le persone dal vivo :D
ovviamente ci sono gli accenti e alcuni di quelli neanche i madrelingua li capiscono.
vuoi un esempio rincuorante?? un mio amico americano è andato al cinema a guardare Sherlock Holmes e mi ha detto che si è perso delle gran frasi per via dell'accento troppo british :lol:

ps: mi hai fatto venire voglia di provare le cuffiette, ieri ho provato ed è stato fantastico!! anche io capisco molto meglio dalle cuffiette che dalle casse del pc :D
comunque se ascolti dalle casse del pc ricordati di togliere i bassi.

:lol: :lol: :lol: Addirittura!! Allora non mi lamenterò più se non capisco parti di film! :lol: Tra parentesi, personalmente più che l'accento british mi preoccupano attori come Johnny Depp: APRILA QUELLA BOCCA QUANDO PARLI!! :lol:

Comunque capito per il discorso della tele, vorrà dire che mi ammazzerò oltre che di telefilm anche di CNN e BBC, così se un giorno capirò molto bene quelle potrò supporre di avere un buon livello di listening :)

Si si per quanto riguarda le cuffie lascia stare.. All'inizio accendo la tv dopo tipo 4 mesi di astinenza dall'inglese e capisco poco niente, mi prende malissimo, dico: "cavoli, ho buttato via una buona parte di 5 anni di inglese!". (si, sono un po' disfattista certe volte :p ). Poi metto le cuffie e WOW, capivo praticamente tutto parola per parola :lol: Però mi pare che non so più chi mi avesse detto che era buona norma abituarsi a non ascoltare solo con le cuffie, sarebbe stato un po' come "viziare" l'orecchio che poi avrebbe fatto molta fatica dovendo per esempio ascoltare la radio o le casse della televisione.

PS grazie per il consiglio dei bassi! :D
Immagine

The_source
Utente
Utente

Messaggioda firagaspell » 16/02/2010 - 11:44

Se hai sky dovrebbe esserci la possibilità di mettere in inglese i canali che fanno vedere i film ma non ne sono molto sicuro.
Un'altro consiglio che ti do è quello di iscriverti in qualche forum (non solo hacking) inglese e parlare un po' con la gente. Evita i siti di scambio culturale. In un mese ho mandato qualcosa come 60 richieste di amicizia, 1 solo mi ha risposto e quando ho cercato di attaccare conversazione... mai più visto :lol:.
Dal canto mio ti posso dire che il miglior film che abbia mai visto in inglese è "Il signore degli anelli". L'inglese è elaborato ma nessuno ti vieta di mettere in pausa il film, leggere la definizione da un dizionario e alla fine far ripartire il film. Non preoccuparti se all'inizio capisci poco o niente di ciò che dicono: parlano molto veloci. Ti consiglio di guardarlo una volta con i sottotitoli in inglese, la seconda senza nessun sottotitolo. L'importante è che tu abbia qualcosina come 20 ore per vederli tutti due volte! :lol: :lol:

Per quanto riguarda il metodo migliore di studio ho una buona risposta. L. Ron. Hubbard (uno studioso del passato) ha scoperto moltissime cose riguardo allo studio ed ha elaborato un metodo che permette agli studenti di imparare le cose facilmente. Io uso questo metodo e ti posso giurare che funziona. Sono passato dalla condizione di "normale scolaro" a quella di "secchione incontrastato" :lol:. Praticamente ti spiega il perchè delle volte in cui non riesci a capire le cose che stai studiando, ti spiega perchè la gente alle volte diventa stupida. Ti è mai capitato di studiare qualcosa per scuola e fare una fatica tremenda (e alla fine non ti ricordi comunque quasi niente)? Esempio ancora più banale: il 95% degli studenti usa bigliettini e trucchi vari perchè non sa come studiare (e non capisce molte cose). Usando le scoperte di questo tizio non devi più fare una fatica boia per imparare, non scordi ciò che impari, non userai più bigliettini perchè non ne avrai bisogno. Per studiare l'inglese, l'informatica e quant'altro impiegherai molto meno tempo di quanto non ne impieghi di solito. La cosa migliore è che non si studia più per "sapere" ma si studia per "imparare a usare le cose che studi", cosa che ritengo fondamentale per un hacker!
Ad ogni modo ti consiglio vivamente di leggere ciò di cui si parla nel sito internet di Applied Scholastics, proprio nella parte dove parlano di queste tecniche (http://www.appliedscholastics.it/tecnologia.htm). Se l'idea ti interessa anche un po' clicca su centri di studio e formazione e trova il centro più vicino a te. Fagli una chiamata e gli chiedi riguardo questa cosa.

Non lo dico assolutamente per fare pubblicità o propaganda! Semplicemente penso che ne valga veramente la pena di dare un'occhiata. Penso che se hai avuto l'intelligenza di pensare a come studiare meglio allora sei uno di quelli che veramente merita di provare. Io spero che ti possa tornare utile :) come è tornato utile a me. Se hai richieste più specifiche e che magari non interessano l'intero forum mi puoi chiedere via messaggio privato ma se pensi che possa tornare utile a tutti chiedimi pure qua ^_^.
Riportiamo i manga alla loro bellezza e dolcezza! Basta ragazze nude o in mutandine!!!

"Bash è un rifugio sicuro quando scopri che tuo figlio di tre anni usa il touchpad meglio di te."
/* Copiata spudoratamente da Belgarat perchè la condivido XD */
firagaspell
Utente
Utente

Messaggioda The_source » 27/02/2010 - 13:43

Per quanto riguarda quei corsi non mi interessano, perlomeno per ora. Grazie lo stesso comunque :D

Ultimamente ho iniziato a portarmi i cd del FIRST (che ho sostenuto con successo un paio di anni fa) in macchina e li ascolto mentre vado in università o dalla mia ragazza, almeno non spreco tempo. Invece quando sono a casa o guardo BBC / CNN su sky oppure leggo le notizie di BBC World su internet e traduto con google translator le parole che non so. Un romanzo non so se avrei il tempo di leggerlo ora. Che ne pensate? Dovrei piuttosto iniziare un romanzo a tutti i costi?
Che ne pensate in generale? :D

PS mi sono iscritto ai corsi di inglese del politecnico :D
Immagine

The_source
Utente
Utente

Messaggioda mamo139 » 27/02/2010 - 13:51

ma L. Ron. Hubbard non è quello di Scientology??? firagaspell... sei per caso uno "scientologo"?? (non so se si dice così :p )
mamo139
Gold Member
Gold Member

Messaggioda mamo139 » 31/05/2010 - 12:43

ora sto guardando The Big Bang Theory, non è difficile anche se devo ammettere che ogni tanto mi perdo una parola o due, probabilmente per mancanza di vocabolario.
E' davvero divertente, grazie a chi me l'ha fatto scoprire :D
mamo139
Gold Member
Gold Member

Messaggioda firagaspell » 22/06/2010 - 12:35

Scusa il ritardo di... ehm... 4 mesi circa? Si sono scientologo ;)
Riportiamo i manga alla loro bellezza e dolcezza! Basta ragazze nude o in mutandine!!!

"Bash è un rifugio sicuro quando scopri che tuo figlio di tre anni usa il touchpad meglio di te."
/* Copiata spudoratamente da Belgarat perchè la condivido XD */
firagaspell
Utente
Utente

Messaggioda mamo139 » 15/12/2010 - 15:07

ho un nuovo consiglio!

sto guardando death note in inglese! l'inglese è perfetto e facile da comprendere, però nel cartone ci sono molti ragionamenti logici che vanno seguiti frase per frase per essere capiti... è una difficoltà un po "diversa" da quella di guardare un normale anime o telefilm in inglese secondo me.

insomma un piacevole allenamento e uno splendido anime al tempo stesso.
mamo139
Gold Member
Gold Member

Messaggioda gumis » 19/12/2010 - 10:36

Death note è una figata!
Un altro anime ottimo da guardare in inglese, piacevole e comprensibile (diciamo abbastanza comprensibile) è Fullmetal alchemist (mi è piaciuto così tanto che ho anche letto il manga in italiano)
gumis
Utente
Utente

Precedente

Torna a Il Pozzo della conoscenza