Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Macchine di moore e mealy

In questa sezione avverranno le discussioni sulla scienza e sulle arti. Si possono chiedere pareri e spiegazioni o postare i propri pensieri a riguardo di un argomento. Qui potete postare spiegazioni su un qualsiasi argomento: matematica, chimica, lingue etc...

Moderatori: Gruppo Admin, Gruppo Mod

Macchine di moore e mealy

Messaggioda skary » 08/06/2010 - 14:47

Salve , scusate il disturbo ma ho una domanda alla quale non ho trovato risposta con una ricerca su google (e nemmeno sui miei appunti).

Volevo sapere come dalla specifica di un problema si possa arrivare alla sintesi di una macchina di moore o di mealy.

Per esempio il mio libro mostra come avviene il processo sintesi di una rete sequenziale per il controllo di un semaforo ( o rosso o verde) che è normalmente teporizzato (con fasce orarie) ma reagisce in modo intelligente qual'ora rilevi che non ci sia nessuno in una delle 2 direzioni possibili (le direzioni sono Nord_Sud e Est_Ovest).

Ora mi è chiaro che come passo preliminare debba determinare una codifica per i simboli in ingresso , e debba di conseguenza calcoalare i possibili stati interni , però da qui a scrivere il modello (sia sottoforma di tabella che con lo schema (per schema intendo la figura con cerchi , archi e numeri separati da / , schema che non mi è molto chiaro)) non so come procedere.

Voi per caso conoscete qualche link che mostra i procedimenti passo a passo ?
Grazie in anticipo
Immagine

Le persone ottimiste credono che il nostro universo sia magnifico e che non vi sia modo migliore di vivere.
I pessimisti semplicemente temono che gli ottimisti abbiano ragione.
skary
Utente
Utente

Re: Macchine di moore e mealy

Messaggioda Mictian » 08/06/2010 - 16:27

http://twiki.di.uniroma1.it/twiki/view/Architetture1/PZ/WebHome a fondo pagina trovi un pò di documentazione, penso ci sia anche quello che cerchi te! ;)
<i>"When Black Metal is a way of Feeling it gives birth to Music.
When Music is a way of Feeling it gives birth to Black Metal.
As long as Feelings will be part of Music there will be Black Metal.
As long as Black Metal and Feelings will exist there will be forever Music"</i>
Immagine
Immagine

"io sto bene, io sto male, ma è una formalità"
Mictian
Utente
Utente

Re: Macchine di moore e mealy

Messaggioda skary » 22/06/2010 - 00:37

Grazie per il materiale
Immagine

Le persone ottimiste credono che il nostro universo sia magnifico e che non vi sia modo migliore di vivere.
I pessimisti semplicemente temono che gli ottimisti abbiano ragione.
skary
Utente
Utente

Torna a Il Pozzo della conoscenza