Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Debian, Ubuntu, Arch Linux & Backtrack

In questa sezione avverranno le discussioni sulla scienza e sulle arti. Si possono chiedere pareri e spiegazioni o postare i propri pensieri a riguardo di un argomento. Qui potete postare spiegazioni su un qualsiasi argomento: matematica, chimica, lingue etc...

Moderatori: Gruppo Admin, Gruppo Mod

Debian, Ubuntu, Arch Linux & Backtrack

Messaggioda Chukmat » 17/06/2011 - 21:22

Uso ubuntu da un annetto circa, facendone un uso diciamo da classico utente. Solo poche volte mi sono ritrovato a imbattermi nelle configurazioni/installazioni manuali di hardware e internet key non riconosciute, anche se alla fine ho risolto tutto. Mi piacerebbe smanettarci molto di più, ma non saprei da dove iniziare. Girando su internet e leggendo diversi articoli mi è venuta voglia d'installare Debian e quindi volevo chiedere a qualcuno che ha provato entrambi le distribuzioni se c'erano grandi o sostanziali differenze fra le due e quale conveniva.

L'altra domanda era su Arch Linux e Backtrack: sarebbe utile incominciare ad usare anche queste due distribuzioni? Installarle in dual boot su un pc, in modo da averle disponibili comunque entrambi e prenderci un pò la mano? Dei post in questo forum mi hanno messo la curiosità su queste distro e quindi volevo imbattermici un pò, anche se ciò potrà richiedere pazienza, studio (manuali, guide, ecc...) e altre difficoltà!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile." Albert Einstein
Chukmat
Utente
Utente

Re: Debian, Ubuntu, Arch Linux & Backtrack

Messaggioda Rom3oCrash » 30/07/2011 - 11:53

Debian è moto buono ma se vuoi la possibilità di modificarlo come vuoi ti consiglio Arch Linux mentre Backtrack a me comincia a far schifo da quando è basato su Ubuntu
init1.it
ogni 2 parole c'era un figlio di puttana in mezzo xDD

«C’è chi si gode la vita, c’è chi la soffre, invece noi la combattiamo».
Rom3oCrash
Utente
Utente

Re: Debian, Ubuntu, Arch Linux & Backtrack

Messaggioda Illogitech » 23/08/2011 - 07:46

Secondo me Archlinux è la distro perfetta per imparare "i segreti" di linux. Praticamente parti da un'installazione minimale a linea di comando e poi ti personalizzi tutto tu. in compenso la doc è molto vasta ed acurata, e qualsiasi problema incontri dovresti poterlo risolvere senza dannarti troppo.
bw|Clan
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Sostenete la Lega per l'inclusione di Dexter nell'elenco delle razze pericolose.
Illogitech
Utente
Utente

Torna a Il Pozzo della conoscenza