Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Elettromagnetismo e magnetismo

In questa sezione avverranno le discussioni sulla scienza e sulle arti. Si possono chiedere pareri e spiegazioni o postare i propri pensieri a riguardo di un argomento. Qui potete postare spiegazioni su un qualsiasi argomento: matematica, chimica, lingue etc...

Moderatori: Gruppo Admin, Gruppo Mod

Elettromagnetismo e magnetismo

Messaggioda BlackJack4051 » 22/05/2012 - 22:24

Ragazzi oggi mi sono addentrato in questo argomento, che non riesco a capire benissimo. In particolare la differenza tra le due forze. Vi scrivo quello che ho capito:

La forza elettromagnetica è la causa della presenza di un campo elettromagnetico generato da degli oggetti elettricamente carichi. Ecco cosa significa elettricamente carichi?!?! Poi c'è la forza magnetica simile a quella precedente, ma è la causa della presenza di un campo magnetico generato dalla presenza di cariche in movimento. Che cosa vuol dire tutto questo?! Le cariche come fanno a muoversi? Le differenze di queste due forze? Cosa significa elettricamente cariche? Spiegatemi tutto, ma che sia adatto ad un ragazzo di prima liceo.
BlackJack4051
Utente
Utente

Re: Elettromagnetismo e magnetismo

Messaggioda Illogitech » 23/05/2012 - 07:26

non è possibile spiegare tutto nelle poche righe di un post. Come qualcuno ti ha detto, ti mancano le basi, il che è normale alla tua età.
Magnetismo ed elettromagnetismo sono due manifestazioni diverse degli stessi principi di base, regolati dalle equazioni di Maxwell.
In questa pagina (e nei collegamenti a destra) trovi di che soddisfare la tua curiosità
bw|Clan
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Sostenete la Lega per l'inclusione di Dexter nell'elenco delle razze pericolose.
Illogitech
Utente
Utente

Re: Elettromagnetismo e magnetismo

Messaggioda BlackJack4051 » 24/05/2012 - 18:34

Illogitech ha scritto:non è possibile spiegare tutto nelle poche righe di un post. Come qualcuno ti ha detto, ti mancano le basi, il che è normale alla tua età.
Magnetismo ed elettromagnetismo sono due manifestazioni diverse degli stessi principi di base, regolati dalle equazioni di Maxwell.
In questa pagina (e nei collegamenti a destra) trovi di che soddisfare la tua curiosità

Si hai ragione è meglio cimentarsi in cose più semplici e studiare pezzo per pezzo dall'inizio.

Non ho capito bene dove sono i link a destra :oops:
BlackJack4051
Utente
Utente

Torna a Il Pozzo della conoscenza