Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

L'unione fa la forza

In questa sezione avverranno le discussioni sulla scienza e sulle arti. Si possono chiedere pareri e spiegazioni o postare i propri pensieri a riguardo di un argomento. Qui potete postare spiegazioni su un qualsiasi argomento: matematica, chimica, lingue etc...

Moderatori: Gruppo Admin, Gruppo Mod

L'unione fa la forza

Messaggioda IGhost » 02/09/2012 - 02:18

Cari ragazzi, volevo sapere una cosa che nn riesco a darmi una spiegazione e nn riesco a capire...mettiamo al caso che si deve trovare una password abbastanza lunga, sento dire spesso unisci piu computer per riuscire nell'intento. Ma in che senso, cioè in che senso unisci piu computer per trovarla...mettiamo al caso che abbiamo 3 pc, e li metto a lavorare tutti e 3...che cambia? tanto su tutti e 3 funziona indipendentemente sia il programma e il file protetto da questa pass, ognuno se ne va per fatti loro...il tempo sempre quello è... nn o capito :? ...Per favore una risposta xk mi devo togliere questo pensiero...
IGhost
Utente
Utente

Re: L'unione fa la forza

Messaggioda Rom3oCrash » 02/09/2012 - 02:40

infatti gli dovresti usare come un unico pc per avere più potenza di calcolo
init1.it
ogni 2 parole c'era un figlio di puttana in mezzo xDD

«C’è chi si gode la vita, c’è chi la soffre, invece noi la combattiamo».
Rom3oCrash
Utente
Utente

Messaggioda Lu@Hck88 » 02/09/2012 - 03:54

Supponiamo per assurdo che la password sia a 4 caratteri (solo per fare un esempio) ciò presuppone un numero totale di bit pari a 4*8 = 32 ... avremo quindi un totale di 32 bit per la nostra password.... facendo due conti possiamo avere 2^32 combinazioni possibili cioè 4.294.967.296 di combinazioni totali...

Supponiamo inoltre di possedere 4 elaboratori.... allora faccio in modo che ognuno calcoli l'un quarto di quella cifra in parallelo... così ogni elaboratore produrrà 1.073.741.824 di risultati in circa l'un quarto del tempo. Così ho due benefici: risparmio tempo e devo gestire file più piccoli su ogni elaboratore.

In generale ho così la possibilità di poter azzeccare sicuramente la mia password a 4 caratteri ... è solo questione di tempo. La cosa si fa mooooolto più dura all'aumentare dei caratteri della password diventando ben presto improponibile.
Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie! (Albert Einstein)
Lu@Hck88
Utente
Utente

Messaggioda Flame_Alchemist » 02/09/2012 - 12:35

Questo si puo' fare perche' il tipo di calcolo che vuoi fare viene definito embarassingly parallel: si puo' dividere la computazione in N frammenti completamente indipendenti l'uno dall'altro. Cosi' si assegnano i dati ai vari agenti e loro procedono in maniera totalmente autonoma, senza comunicare. BOINC, per esempio, usa reti di milioni di computer per analizzare dati provenienti dal SETI. Spesso anche la grafica dei videogiochi appartiene a questa classe di problemi (infatti le schede video contengono diversi processori matematici con poca potenza, non uno unico molto veloce).
To iterate is human, to recurse, divine. — L. P. Deutsch
I could be bound in a nutshell and count myself as a king of infinite space (Hamlet)
Non era proprio un genio – pensava che la figura che lui tracciava sul suo fianco nudo dopo il sesso fosse il numerale 8, per dare un'idea. — D. F. Wallace

N = 1 ==> P = NP [compscient]
Flame_Alchemist
Gold Member
Gold Member

Messaggioda IGhost » 03/09/2012 - 16:22

Grazie ragazzi :D...Flame_Alchemist qualcosa ho capito ma mi è interessato più che altro il nome di questa tecnica perchè adesso cercherò di approfondire il più possibile...ma la tua spiegazione è stata molto utile....finalmente mi sn tolto questo peso dalla mente...grz dinuovo :D
IGhost
Utente
Utente

Torna a Il Pozzo della conoscenza