Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Difficoltà di apprendimento:C o java?

In questa sezione avverranno le discussioni sulla scienza e sulle arti. Si possono chiedere pareri e spiegazioni o postare i propri pensieri a riguardo di un argomento. Qui potete postare spiegazioni su un qualsiasi argomento: matematica, chimica, lingue etc...

Moderatori: Gruppo Admin, Gruppo Mod

Difficoltà di apprendimento:C o java?

Messaggioda Andreiz » 12/02/2013 - 23:19

Non fraintendete non è il solito thread dove chiedo se è "meglio" il C o il Java. Volevo solo sapere qual'è secondo voi più difficile da comprendere e maneggiare. Lo chiedo perché in questo semestre ho dato l'esame di programmazione sul C e sinceramente ho avuto grosse difficoltà all'inizio per rimanere in carreggiata tant'è che infatti all'esame ho preso un voto basso. Ora nel semestre che accinge dovrò seguire il corso sul Java e mi stavo chiedendo se è giusto pensare che una volta imparato il C che è il più ostico, adesso con tutti gli altri linguaggi sarà una strada in discesa o comunque la programmazione a oggetti stravolge tutto?

Se ho cannato la sezione mi scuso coi mod!
Andreiz
Utente
Utente

Re: Difficoltà di apprendimento:C o java?

Messaggioda Lu@Hck88 » 13/02/2013 - 02:13

la programmazione a oggetti stravolge tutto?

Se hai studiato solo C, si la programmazione ad oggetti stravolge tutto. Oltre che essere una tecnica di programmazione ti permette di analizzare meglio il problema ed in generale l'ambiente in cui operare. Ti dico la verità... non è semplice, ma se ti impegni ce la si fa. :D
Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie! (Albert Einstein)
Lu@Hck88
Utente
Utente

Torna a Il Pozzo della conoscenza