Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Programmare app per iphone.

In questa sezione avverranno le discussioni sulla scienza e sulle arti. Si possono chiedere pareri e spiegazioni o postare i propri pensieri a riguardo di un argomento. Qui potete postare spiegazioni su un qualsiasi argomento: matematica, chimica, lingue etc...

Moderatori: Gruppo Admin, Gruppo Mod

Programmare app per iphone.

Messaggioda Andreiz » 28/03/2013 - 12:27

Non so se sia la sezione giusta ma mi sembrava abbastanza adatta.
Cercando in giro per la rete ho avuto modo di leggere che per programmare/creare app per dispositivi app c'è bisogno assolutamente di un mac dal momento che serve xcode per programmare con objective C. Io volevo sapere se c'è un modo per creare app anche su windows o se sarò costretto a dovermi comprare un mac a tutti i costi. :@
Andreiz
Utente
Utente

Re: Programmare app per iphone.

Messaggioda Al_Chiappone » 28/03/2013 - 14:06

Premetto che sono informazioni che ho raccolto un paio d'anni fa e che quindi potrebbero non essere aggiornate o peggio che la mia memoria potrebbe non essere così buona.

1) Per programmare per iPhone è effettivamente necessario possedere un mac

2) per essere considerato sviluppatore, e quindi avere il diritto di pubblicare i tuoi lavori, devi essere registrato e questo ti costa 99 dollari l'anno

3) La pubblicazione dei tuoi lavori passa attraverso una fase di valutazione, e se loro ritengono che la tua app non sia meritevole non viene pubblicata.

Io quando sono venuto a conoscenza di questi tre punti mi sono fatto una bella risata e sono diventato sviluppatore Android. Quando un'azienda è così chiusa secondo me non merita di restare nel mercato.

Se proprio vuoi programmare per iPhone e non vuoi comprare un mac potresti installare UNITY. Gira su Windows ed è un ambiente di sviluppo multipiattaforma con il quale puoi compilare un progetto per Android e anche per iOS.
Al_Chiappone
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Andreiz » 28/03/2013 - 14:12

Il costo della registrazione annuale per sviluppatori è di 75$ dollari non 99. Comunque contando il fatto che vorrei poterci guadagnare qualcosa, ho letto che è veramente molto difficile guadagnare qualcosa sviluppando per android..Tu che già ci lavori dici che ne può valere la pena?
Andreiz
Utente
Utente

Messaggioda Al_Chiappone » 28/03/2013 - 19:21

Guadagnare con Android è molto difficile perché il market è letteralmente sommerso da applicazioni e difficilmente il tuo lavoro riuscirà a distaccarsi da tutti gli altri. Oltre alla programmazione dovrai dedicare molto tempo alla promozione e questo a volte è frustrante.

Io ho 5 app in Google Play per un totale di oltre 23000 installazioni attive e riesco a guadagnare circa 15 Euro al mese, in pratica una pizza e una birra... Se vuoi vedere le mie app sono qui: https://play.google.com/store/search?q=stefano+benamati&c=apps

Il fatto che Google Play sia un mercato difficile non significa però che non ci sia possibilità di fare soldi con Android. Io per esempio, forte dei miei 23000 utenti posso propormi ad aziende come programmatore, cosa che farò molto presto. Ecco, credo che Google Play sia solo un trampolino di lancio...
Al_Chiappone
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Andreiz » 29/03/2013 - 00:54

Ok allora credo che aspetterò di finire il corso di java e poi proverò a creare qualche app carina :D Grazie e davvero fighe le tue app peccato non poterle provare
Andreiz
Utente
Utente

Torna a Il Pozzo della conoscenza