Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Eclipse: Javascript e Intellisense Helios

Sezione dedicata ai linguaggi di markup e script web-oriented

Moderatori: Gruppo Admin, Gruppo Mod

Eclipse: Javascript e Intellisense Helios

Messaggioda skary » 28/12/2012 - 11:18

Salve a tutti ho appena scaricato questa versione di Eclipse per lavorare con javascript.
Non funziona male ma ho qualche problema che vorrei risolvere.

In primo luogo mi piacerebbe compilare tutto il progetto, nel senso che (anche se javascript "non può essere compilato") vorrei poter far fare all'ambiente una miniaturizzazione ed ottimizzazione del codice di modo da ottenere un unico file con dentro tutto il codice "ottimizzato" invece che dover copiare ed includere tutte le "classi" nelle pagine di test (che si trovano in un altro ambiente).
Solo che non ho la più pallida idea di come fare.

Sempre a tal proposito vorrei ben capire come gestire i namespace (o meglio come simularli) la questione non mi è chiara di modo da poter ben specificare le dipendenze (per il punto precedente).

Oltre a ciò l'intellisense va un po a scatti e temo di aver errato a scrivere qualcosa (non nel senso che non funzioni perché l'ho eseguito in modo corretto su più browser, ma nel senso che non è codice ben scritto e magari l'intellisense non riesce a risolverli).

I problemi ce li ho con codice scritto così :

codice:

Codice: Seleziona tutto
function NomeClasseStatica () {}

NomeClasseStatica.metodoStatico1 = function () { codice } ,
NomeClasseStatica.metodoStatico2 = function () { codice } ,
NomeClasseStatica.metodoStatico3 = function () { codice } ;

'intellisense di helios non suggerisce i metodi statici quando mi riferisco a NomeClasseStatica e ciò è molto scomodo , sapete come posso ovviare ?

Graize in anticipo per tutti i suggerimenti
Immagine

Le persone ottimiste credono che il nostro universo sia magnifico e che non vi sia modo migliore di vivere.
I pessimisti semplicemente temono che gli ottimisti abbiano ragione.
skary
Utente
Utente

Re: Eclipse: Javascript e Intellisense Helios

Messaggioda Flame_Alchemist » 28/12/2012 - 13:07

In primo luogo mi piacerebbe compilare tutto il progetto, nel senso che (anche se javascript "non può essere compilato") vorrei poter far fare all'ambiente una miniaturizzazione ed ottimizzazione del codice di modo da ottenere un unico file con dentro tutto il codice "ottimizzato" invece che dover copiare ed includere tutte le "classi" nelle pagine di test (che si trovano in un altro ambiente).
Solo che non ho la più pallida idea di come fare.

Probabilmente creando un file Ant risolvi. Il codice vero e proprio dipende da che compiler usi. L'idea base dovrebbe essere qualcosa di questo tipo:
Codice: Seleziona tutto
<target name="rebuild">
    <project basedir="." default="compile">
    <taskdef name="jscomp" classname="com.google.javascript.jscomp.ant.CompileTask" // se usi google closure compiler
            classpath="/opt/closure-compiler/compiler.jar"/>

<jscomp compilationLevel="simple" warning="verbose"
        debug="false" output="out/all.closure.js">
        <sources dir="{basedir}/src">
            <file name="script1.js"/>
            <file name="script2.js"/>
             ... tutti i tuoi file
        </sources>
    </jscomp>
</project>
</target>

Oppure puoi cercare qualche plugin (https://github.com/greggian/Eclipse-Closure-Compiler/wiki/Installing, tipo questo, ma se cerchi ne trovi mille altri)

Per la lentezza di del code completion puoi provare a disattivare qualche opzione che non usi. (per java raccomandavano di togliere, se non mi sbaglio, JAX-WS assist)
To iterate is human, to recurse, divine. — L. P. Deutsch
I could be bound in a nutshell and count myself as a king of infinite space (Hamlet)
Non era proprio un genio – pensava che la figura che lui tracciava sul suo fianco nudo dopo il sesso fosse il numerale 8, per dare un'idea. — D. F. Wallace

N = 1 ==> P = NP [compscient]
Flame_Alchemist
Gold Member
Gold Member

Torna a HTML/XML/CSS/JavaScript